Living romantico, ma di carattere

Il Living che dovevo rimodernare è un ambiente molto ampio che al suo interno presenta dei mobili acquistati in precedenza, dei serramenti di legno e un pavimento in marmo tipico degli anni ’80. L’obbiettivo era quindi quello di dare una nuova vita alla camera della casa in cui una giovane coppia trascorre la maggior parte del tempo. Ecco come si presentava…

img_9624img_9629

Dopo aver parlato con la coppia di proprietari, e aver cercato di capire i loro gusti, ho realizzato un paio di progetti che si adattavano alle loro richieste.

Schermata 2016-08-22 alle 12.29.10

Valutata la soluzione che meglio si adattava alle loro esigenze abbiamo proceduto a creare una camera che senza barriere, dividesse gli spazi. Da un lato una romantica zona pranzo, mentre dall’altra una zona divano di carattere.

Schermata 2016-07-12 alle 17.44.05Ed ecco come, con la giusta scelta di colore, sono riuscita a realizzare un living moderno e romantico allo stesso tempo.

img_9605

Il grigio che abbiamo scelto per la parete di fondo della sala è un Grigio Granito che dà subito un senso di calore; combinato con il grigio freddo del divano e i colori neutri comunica un’idea di stile.

img_9609

Per la parete della zona pranzo ho osato! Righe Bianche e Grigio Granito che rendono l’angolo sofisticato ma allo stesso tempo delicato. Abbiamo realizzato le righe direttamente sulla parete, con la stessa tintura della parete opposta; il tavolo bianco lucido e il tappeto nero si inseriscono perfettamente nell’ambiente.

img_9619

 

Pubblicato da paolaballani

Interior Designer, Operatrice del Turismo Culturale, Artista

Lascia un commento